CHI SIAMO
L’associazione si propone di promuovere, sostenere e realizzare iniziative di beneficenza e di interesse pubblico nei settori della riabilitazione fisica e dello sviluppo di infrastrutture comunitarie, sociali ed educative.
L’obiettivo è quello di consentire alle popolazioni beneficiarie di essere autosufficienti, di vivere in modo dignitoso e indipendente e di creare infrastrutture resilienti nel tempo.
VISION
Consentire al maggior numero di persone possibile, adulti e bambini nel Sud del mondo, di riacquistare la mobilità e di condurre una vita dignitosa e autosufficiente.
MISSION
La nostra missione è ABILITARE le persone nei Paesi del Sud del mondo attraverso la riabilitazione fisica, la creazione di infrastrutture e l’offerta di mezzi per garantire a ciascuno di vivere una vita autosufficiente.
Il nostro impegno è quello di portare l’ABILITÀ in tre settori vitali della persona e del contesto in cui vive:

ABILITY nella
riabilitazione fisica

Portiamo servizi riabilitativi, formazioni ortopediche, soluzioni protesiche come gambe e braccia artificiali e mezzi ausiliari, a persone che hanno perso la mobilità. Doniamo strumenti e opportunità per ridare alle persone affette da disabilità la possibilità di vivere una vita attiva e produttiva.

ABILITY nelle
infrastrutture

Costruiamo e riabilitiamo infrastrutture dedicate specialmente alla salute pubblica e all’educazione. Centri di salute, ospedali, centri ortopedici, scuole, centri di formazione professionale e case per persone vulnerabili e vittime di catastrofi, soprattutto nelle zone più marginali nei Paesi del Sud del mondo.

ABILITY
all’autosufficienza

Forniamo alle persone delle comunità più vulnerabili mezzi e strumenti per lavorare e guadagnarsi da vivere per sé stessi e per le loro famiglie, come libri di scuola, attrezzi di lavoro, strumenti agricoli, animali da allevamento e mezzi di trasporto, assieme a formazione professionale e coaching.