Forniamo un sostegno completo alle persone affette da disabilità
e offriamo opportunità per vivere una vita dignitosa,
in Africa e nel mondo.

VISION

Consentire al maggior numero di persone possibile, adulti e bambini nel Sud del mondo, di riacquistare la mobilità e di condurre una vita dignitosa e autosufficiente.

MISSION

La nostra missione è ABILITARE le persone nei Paesi del Sud del mondo attraverso la riabilitazione fisica, la creazione di infrastrutture e l’offerta di mezzi per garantire a ciascuno di vivere una vita autosufficiente.

Il nostro impegno è quello di portare l’ABILITÀ in tre settori vitali della persona e del contesto in cui vive:

ABILITY nella
riabilitazione fisica

Sierra Leone 2023 | SwissABILITY

Portiamo servizi riabilitativi, formazioni ortopediche e soluzioni protesiche – offrendo gambe e braccia artificiali, nonché mezzi ausiliari – a persone che hanno perso la mobilità. Doniamo strumenti e opportunità per ridare alle persone affette da disabilità la possibilità di vivere una vita attiva e produttiva.

ABILITY nelle
infrastrutture

Mozambico 2022 | SwissABILITY
Costruiamo e riabilitiamo infrastrutture dedicate specialmente alla salute pubblica e all’educazione. Ci concentriamo in particolar modo su centri ortopedici, strutture legate alla salute e case per persone vulnerabili e vittime di catastrofi, soprattutto nelle zone più marginali nei Paesi del Sud del mondo.

ABILITY
all’autosufficienza

Mozambico 2023 | SwissABILITY
Forniamo alle persone delle comunità più vulnerabili mezzi e strumenti per lavorare e guadagnarsi da vivere per sé stessi e per le loro famiglie. Doniamo attrezzi di lavoro, strumenti agricoli, animali da allevamento e mezzi di trasporto, fornendo inoltre formazione professionale e coaching.

NEWS

PROGETTI

Offrire ai bambini affetti da disabilità in Mozambico una vita più dignitosa e priva di stigma sociale

Formazioni in nuove tecnologie a basso costo per professioni del settore ortopedico

Costruzione di un centro ortopedico e formazione per professionisti nella regione della Casamance