L’ultima missione formativa dell’anno di SwissABILITY si è svolta a Nairobi, in Kenya, ed è stato un modo straordinario di concludere degnamente il 2024!

Il nostro punto di riferimento è stato il Kenya Medical Training College, una struttura adiacente al Kenyatta National Hospital, uno degli ospedali più grandi e importanti dell’Africa, con 1’800 posti letto, oltre 6’000 impiegati e 50 reparti. Grazie all’ampio spazio a disposizione, abbiamo potuto lavorare con la massima efficienza!

Durante questa missione, ben 33 tecnici ortopedici hanno infatti seguito la formazione e ed è stato possibile donare 18 protesi a persone amputate provenienti da tutto il Kenya.

Persone come Blessing, un bambino di 5 anni, che ha subito un’amputazione solo 6 settimane dopo la sua nascita. Blessing, con fiducia in sé stesso, una straordinaria capacità di adattamento e la sua gioia di vivere, è diventato un simbolo di speranza e determinazione. Il sostegno della sua famiglia e la tecnologia della protesi gli hanno permesso di affrontare il mondo con il sorriso e di tornare a camminare.

La formazione in Kenya ci ha fatto comprendere quanto sia importante ampliare i nostri progetti ed essere presenti in sempre più Paesi in Africa, perché il bisogno è enorme e le possibilità sono infinite!

 

MISSION REPORT

Per saperne di più sulla missione in Kenya, leggete il nostro Mission Report:

Novembre 2024 – Mission Report Kenya

 

GALLERIA FOTOGRAFICA