Sabato 15 aprile 2023 nella sala multiuso di Sonvico si è tenuta la prima Assemblea generale ordinaria dei soci di SwissABILITY.

Oltre trenta soci  hanno risposto presente alla chiamata e partecipato con entusiasmo all’evento. In soli sette mesi di operatività, SwissABILITY ha macinato una serie di successi incredibili e ha in programma di proseguire il 2023 con tantissime attività a sostegno dei Paesi del Sud del mondo.

L’Assemblea non è stato un momento dedicato solo quanto è stato fatto, bensì a quanto SwissABILITY conta fare nei prossimi anni. I soci sono stati infatti proiettati nel futuro, grazie alla presentazione di tutti i progetti che sono già in cantiere e che verranno implementati nella seconda metà del 2023 e negli anni a venire. Ma soprattutto, hanno potuto sentire alcune delle storie dei beneficiari dei progetti di SwissABILITY. Storie spesso tragiche, ma traboccanti di umanità e di speranza per un futuro migliore.

L’Assemblea ha poi approvato all’unanimità i conti, il Rapporto finanziario e di revisione del 2022 e il Preventivo 2023 dell’Associazione. Con un applauso scrosciante, l’Assemblea ha confermato infine per approvazione il Comitato direttivo di SwissABILITY (composto dal presidente Tomislav Matiević, dal Vicepresidente Julian Lair e dal membro di Comitato Paolo Rossi) anche per l’anno 2023, concludendo con entusiasmo la prima Assemblea di un’associazione che sta cambiando in meglio la vita a più persone possibili, un giorno dopo l’altro.

 

RASSEGNA STAMPA

Qui di seguito potete trovare quanto apparso sui media ticinesi a seguito della prima Assemblea generale ordinaria di SwissABILITY.