Dal 18 novembre al 4 dicembre 2022 è iniziata una nuova avventura per SwissABILITY, attraverso una missione esplorativa e formativa in Mozambico, la prima della sua storia.

Nel corso di tre settimane, il team di SwissABILITY composto da Roberto, Nicole e Alessandra, oltre alla capitale Maputo, hanno visitato le città di Beira e Pemba al Nord del Paese, la zona più bisognosa al momento, attanagliata da povertà e incursioni terroristiche che fanno temere una guerra civile.

Incontri ufficiali, visite ai progetti in corso e futuri, conoscenza dei beneficiari e delle loro storie, e una formazione specialistica per tecnici ortopedici: questi gli ingredienti di una missione di enorme successo e soddisfazioni.

Il team è rientrato dal Mozambico con entusiasmo e tanta voglia di mettersi subito all’opera per portare avanti i progetti e idearne di nuovi, poiché i bisogni riscontrati sono infiniti e urgenti e bisogna agire ora per poter garantire un futuro dignitoso alla popolazione mozambicana che si trova ancora in situazioni di grave difficoltà.

 

MISSION REPORT

Per saperne di più sulla missione in Mozambico, leggete il nostro Mission Report:

Dicembre 2022 – Mission Report Mozambico

GALLERIA FOTOGRAFICA