Il Sierra Leone è stato il teatro della prima missione del 2024, ma non si tratta della prima volta che SwissABILITY si reca nel Paese. Da diversi anni, infatti, SwissABILITY opera nel Paese con l’obiettivo di assicurare un presente e un futuro stabili a coloro che sono sopravvissuti alla guerra e alle persone con disabilità di tutto il Paese, nonché per rafforzare le competenze dei professionisti ortopedici locali.

Grazie a questa nuova missione, 20 pazienti hanno riacquistato la loro mobilità e una speranza per il futuro. Questo risultato è stato reso possibile grazie all’impegno di un team numeroso composto da 16 tecnici e studenti che, con grande determinazione, hanno acquisito nuove competenze per la produzione di protesi ad alta mobilità e costi accessibili.

L’impegno di SwissABILITY in Sierra Leone è un impegno sul lungo termine: abbiamo donato il nostro cuore alle persone amputate del Paese e ci impegneremo affinché sempre più persone con disabilità possano ritrovare una mobilità e iniziare una nuova vita.

 

MISSION REPORT

Per saperne di più sulla missione in Sierra Leone, leggete il nostro Mission Report:

Febbraio 2024 – Mission Report Sierra Leone

 

GALLERIA FOTOGRAFICA