Una doppia missione per il Direttore esecutivo di SwissABILITY, Roberto Agosta, il quale ha intrapreso un viaggio fra Uganda e Tanzania per visitare i partner e i loro progetti, al fine di sostenere sempre più persone affette da disabilità .
Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, Roberto si è dapprima recato in Uganda, a Luweero, per visitare il nostro partner Nkolo Rehabilitation Services Limited. È stata una visita molto fruttuosa, dalla quale è stato possibile percepire l’impegno, la passione e la dedizione al lavoro di Nelson Mubiru e di tutto il suo team.
Nei giorni seguenti, Roberto si è recato in Tanzania, per visitare un altro nostro partner: il Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Centre di Kibaha (DCHRC). Si tratta di un ospedale all’avanguardia specializzato nel ramo riabilitativo, gestito in maniera impeccabile dalla Direttrice Stella Kitali e dal Direttore clinico Bryceson Kiwelu.
Dal 3 al 5 novembre, infine, SwissABILITY ha avuto l’onore di essere tra gli sponsor e speaker della quarta conferenza dell’associazione dei tecnici ortopedici della Tanzania (APOT). Abbiamo infatti avuto l’opportunità di presentare la tecnologia Monolimb e il Vice-presidente di Zanzibar ha riconosciuto SwissABILITY con un certificato di ringraziamento.
Per saperne di più sulla missione in Uganda e Tanzania, e per scoprire gli eventi di dicembre, previsti in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità , potete leggere la newsletter al seguente link.
Potete iscrivervi alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività in Ticino e nel mondo sulla nostra pagina dedicata.