Una doppia missione per il Direttore esecutivo di SwissABILITY, Roberto Agosta, il quale ha intrapreso un viaggio fra Uganda e Tanzania per visitare i partner e i loro progetti, al fine di sostenere sempre più persone affette da disabilità.

Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, Roberto si è dapprima recato in Uganda, a Luweero, per visitare il nostro partner Nkolo Rehabilitation Services Limited. È stata una visita molto fruttuosa, dalla quale è stato possibile percepire l’impegno, la passione e la dedizione al lavoro di Nelson Mubiru e di tutto il suo team.

Nei giorni seguenti, Roberto si è recato in Tanzania, per visitare un altro nostro partner: il Desire Charitable Hospital and Rehabilitation Centre di Kibaha (DCHRC). Si tratta di un ospedale all’avanguardia specializzato nel ramo riabilitativo, gestito in maniera impeccabile dalla Direttrice Stella Kitali e dal Direttore clinico Bryceson Kiwelu.

Dal 3 al 5 novembre, infine, SwissABILITY ha avuto l’onore di essere tra gli sponsor e speaker della quarta conferenza dell’associazione dei tecnici ortopedici della Tanzania (APOT). Abbiamo infatti avuto l’opportunità di presentare la tecnologia Monolimb e il Vice-presidente di Zanzibar ha riconosciuto SwissABILITY con un certificato di ringraziamento.

Per saperne di più sulla missione in Uganda e Tanzania, e per scoprire gli eventi di dicembre, previsti in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, potete leggere la newsletter al seguente link.

Potete iscrivervi alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività in Ticino e nel mondo sulla nostra pagina dedicata.