Lunedì 17 ottobre si è tenuto il primo incontro ufficiale fra tutti i membri del Team operativo di SwissABILITY, composto dal Direttore esecutivo Roberto Agosta, la Regional Director Nicole Rossi e la Program Manager Alessandra Aries; e i membri del Comitato esecutivo, composto dal Presidente Tomislav Matiević e dal membro di Comitato Paolo Rossi. Il Vice-presidente Julian Lair, invece, ha partecipato alla riunione in modalità remota.

Durante l’incontro, ognuno ha avuto la possibilità di presentarsi e di condividere le proprie aspettative e obiettivi. È stato chiaro sin da subito che ogni membro è diverso dall’altro, sia dal punto di vista personale che lavorativo, e per SwissABILITY sarà proprio questa diversità a costituire una ricchezza. Le esperienze vissute, le competenze e le conoscenze di ognuno saranno complementari per poter lavorare al meglio e garantire il miglior risultato possibile.

Si è poi parlato dei primi progetti e delle prime missioni. A cavallo tra novembre e dicembre, tutto il Team operativo parteciperà alla prima missione di SwissABILITY, che si terrà in Mozambico e includerà la visita ai futuri progetti e una formazione ortopedica.

Sia il Team operativo sia il Comitato esecutivo sono estremamente motivati per questo nuovo inizio. I bisogni da coprire sono tanti e diffusi, e le nostre forze sono limitate. Ma siamo sicuri che anche una vita cambiata possa valere l’impegno e l’energia che mettiamo in tutti i nostri progetti.