Il 1° ottobre 2022 si è svolta presso Villa Negroni la prima edizione in Ticino del Non Profit Day, organizzata dal Centro Competenze Non Profit (Cenpro) e sponsorizzata da Credit Suisse.

La giornata era indirizzata a responsabili della gestione dell’organizzazione o di progetto, collaboratori, volontari oppure membri di comitato di tutte le organizzazioni del Terzo Settore che operano nella Svizzera italiana.

SwissABILITY ha partecipato con energia e voglia di mettersi in gioco. Erano presenti il Presidente Tomislav Matiević, il Direttore esecutivo Roberto Agosta e la Program Manager Alessandra Aries.

È stata una giornata coinvolgente e stimolante, che ha rafforzato sia l’importanza della “community” non profit sul territorio ticinese, sia all’interno dello stesso team di SwissABILITY.

Marketing per il non profit, raccolta fondi verso individui e fondazioni, stakeholder management, story-telling e co-progettazione sono stati i principali temi trattati durante la giornata. Tra i relatori, invece, hanno partecipato nomi emergenti nel settore e personalità con alle spalle anni di esperienza, come Roger Bergonzoli, ticinese d’origine e migliore Fundraiser in Italia nel 2017.

Grazie al Non Profit Day abbiamo imparato una cosa importante: ringraziare, sempre. E tutto il team di SwissABILITY ringrazia di cuore Cenpro e Credit Suisse per la preziosa giornata formativa, alla prossima!