SwissABILITY è di ritorno in Mozambico a sei mesi dalla sua ultima missione. Dal 5 al 9 giugno 2023, abbiamo infatti organizzato un’ulteriore formazione per professionisti del settore ortopedico a Nampula, nel nord del Paese.
È stata una missione entusiasmante, che ha consolidato la presenza di SwissABILITY nel Paese e che ha permesso la formazione di nove professionisti, la donazione di 12 nuove protesi (e di una in preparazione) e la distribuzione di cinque carrozzine.
Il nostro obiettivo? Quello di formare i tecnici ortopedici di Nampula e Lichinga per raggiungere la maggioranza dei professionisti di tutte le regioni settentrionali. E di coprire in parte l’importante fabbisogno riabilitativo del Paese.
12 protesi fabbricate, ma altre seguiranno, perché i tecnici si sono impegnati con noi per continuare a utilizzare le tecnologie apprese una volta rientrati al lavoro.
Potete scoprire tutto quello che è successo nella missione di giugno 2023 leggendo la newsletter al seguente link oppure visitando la nostra pagina “Giugno 2023 – Missione in Mozambico“.
Potete iscrivervi alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività in Ticino e nel mondo sulla nostra pagina dedicata.