Roberto Agosta, Direttore esecutivo di SwissABILITY, si è recato in Senegal e Gambia dal 20 al 28 febbraio 2023 per una fruttuosa missione esplorativa.

Obiettivo della missione? Quello di rafforzare la collaborazione con partner e istituzioni locali a beneficio del nuovo progetto di SwissABILITY che si svolgerà a Ziguinchor, nella regione della Casamance. Il progetto mira alla costruzione di un centro ortopedico, alla formazione di tecnici ortopedici locali e all’allestimento di una clinica mobile in una delle città con la più alta concentrazione di amputati di tutto il Paese e dove i servizi di riabilitazione sono assenti o inefficienti.

A Banjul, in Gambia, Roberto ha invece visitato i colleghi del centro ortopedico per organizzare il primo training ortopedico interregionale, che riunirà tecnici della Guinea Bissãu, del Senegal e del Gambia, previsto per agosto 2023.

Potete scoprire tutto quello che è successo nella missione di marzo 2023  leggendo la newsletter al seguente link oppure visitando la nostra pagina “Febbraio 2023 – Missione in Senegal e Gambia“.

Potete iscrivervi alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività in Ticino e nel mondo sulla nostra pagina dedicata.