Durante la prima settimana di agosto, si è tenuta in Uganda una formazione ortopedica interamente organizzata dal nostro partner Nelson Mubiru, tecnico ortopedico e formatore.

Dal 7 all’11 agosto, in partenariato con l’Ong inglese Legs4Africa, abbiamo poi completato una formazione ortopedica a Banjul, in Gambia. Questa formazione fa parte del ciclo educativo previsto nel nostro progetto in Senegal, dove stiamo edificando un centro ortopedico a Ziguinchor. Essendo il centro ancora in costruzione, siamo stati accolti nel workshop di Banjul, che Legs4Africa sostiene da un decennio. Si tratta della nostra prima formazione interregionale: abbiamo infatti accolto tecnici da Senegal, Gambia e Sierra Leone.

Settembre sarà infine un mese ricchissimo di eventi per SwissABILITY!

Per saperne di più sulle nostre missioni in Gambia e Uganda, e per scoprire a quali eventi saremo presente a settembre, potete leggere la newsletter al seguente link.

Potete iscrivervi alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività in Ticino e nel mondo sulla nostra pagina dedicata.