Una settimana, un team internazionale d’eccezione, 11 tecnici ortopedici formati, 14 nuove protesi e altre otto in preparazione… Dall’8 al 12 maggio 2023 in Sierra Leone stata una missione intensa, ma veramente di grande impatto.

Obiettivo della missione? La formazione continua di tecnici ortopedici locali, la donazione di protesi ad amputati in urgente bisogno e la preparazione di progetti futuri.

SwissABILITY ha infatti in corso un progetto relativo a un ciclo di formazione per i centri ortopedici del Sierra Leone, con l’obiettivo di fornire nuove competenze e conoscenze ai professionisti e contribuendo alla donazione di protesi agli amputati del Paese.

Questa formazione rappresenta quindi il primo passo del cammino di SwissABILITY in Sierra Leone, il quale sarà lungo e fruttuoso.

Potete scoprire tutto quello che è successo nella missione di maggio 2023  leggendo la newsletter al seguente link oppure visitando la nostra pagina “Maggio 2023 – Missione in Sierra Leone“.

Potete iscrivervi alla newsletter per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività in Ticino e nel mondo sulla nostra pagina dedicata.