Il Rapporto annuale 2023 di SwissABILITY è finalmente online!

Il 6 aprile 2024 il team operativo e il Comitato direttivo di SwissABILITY hanno incontrato i propri membri ordinari e simpatizzanti durante l’Assemblea generale annuale al fine di presentare il Rapporto annuale, con un occhio al futuro verso nuove ed emozionanti sfide.

Il 2023 è stato l’anno della crescita e del raggiungimento di obiettivi incredibili per SwissABILITY. Ci eravamo proposti di raggiungere il maggior numero possibile di persone con disabilità e amputazioni rispondendo alle numerose richieste di aiuto da parte dei nostri partner in Africa.

Ed è stato un gran successo!

Abbiamo raggiunto dei numeri che solo un anno fa sarebbero sembrati impensabili. Grazie a otto missioni formative ed esplorative, oltre 400 persone amputate hanno potuto beneficiare di una nuova protesi e 72 tecnici ortopedici hanno potuto seguire una formazione in tecnologie innovative a basso costo.

Grazie ai propri partner locali, il team di SwissABILITY ha potuto anche avviare la costruzione di un centro ortopedico in Senegal – che sarà inaugurato ad aprile 2024 – e approvvigionare con macchinari e materiali un nuovo centro riabilitativo in Ghana.

SwissABILITY si è inoltre prodigata anche nel portare avanti i propri progetti comunitari in Mozambico: 220 famiglie hanno potuto beneficiare di kit d’emergenza e sostentamento, sono state costruite 20 casette familiari resilienti ai cambiamenti climatici, donati 130 animali d’allevamento e 40 mezzi di trasporto.

È stato un anno incredibile, pieno di successi e soddisfazioni che ha portato con sé una promessa: esserci sempre di più, affinché il domani possa essere più luminoso che mai per tutti.

LEGGETE IL RAPPORTO ANNUALE

Rapporto annuale 2023 | SwissABILITY